TECNOLOGIA

Whatsapp non funziona? Ecco cosa puoi fare

Whatsapp, l'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ha smesso di funzionare e non riesci proprio a capire come risolvere? Ecco una lista di cose che puoi fare per provare a risolvere il problema.

Freepik
WhatsApp non funziona? La prima cosa da fare è certamente verificare la connessione Internet. Vai sulle impostazioni del tuo smartphone, controlla se i dati sono attivi o se per caso è inserita la modalità aereo. Poi controlla la connessione wi-fi: potresti essere connesso ad una rete Wi-Fi che non sta funzionando.
Freepik
Prova ad effettuare la verifica iniziale: il problema potrebbe inoltre essere imputabile al mancato completato del processo di verifica iniziale. Per risolvere ti basta eliminare e reinstallare WhatsApp e inviare un SMS di prova dall’apposita schermata per la verifica via SMS che aprirà sùbito dopo aver avviato l’applicazione.
Freepik
Verifica se il microfono è abilitato dalle impostazioni del dispositivo.
Freepik
Prova a chiudere e riaprire whatsapp. Se non funziona prova il riavvio del dispositivo.
Freepik
Se niente sembra funzionare, prova a reinstallare l'app. Elimina WhatsApp tenendo premuto sull'icona e poi scaricalo nuovamente dall'App Store.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.