FASHION E BEAUTY
Da Venus Williams a Emma Roberts: le celebrity alla sfilata Chloé a Parigi
L'ultima collezione Chloé di Gabriela Hearst è ispirata dalla pittrice italiana più famosa, Artemisia Gentileschi. Molte delle opere della Gentileschi presentano protagoniste donne, come "Ester e Assuero", che fa riferimento al Libro di Ester presente all’interno dell’Antico Testamento e che raffigura Ester che convince con successo il re Assuero a risparmiare la vita agli ebrei.
Così il libro di Ester è stato interpretato come un ricamo su una gonna di pelle, giubbotto e stivali, e in un vestito multicolore dall'aspetto folcloristico realizzato dallo studio di ricamo Chanakya International con sede a Mumbai.
Tra le celebrity presenti alla sfilata: Venus Williams, Emma Roberts, Rebecca Hall, Gugu Mbatha Raw, Naomi Scott e moltissime altre.
Venus Williams
L'ultima collezione Chloé di Gabriela Hearst è ispirata dalla pittrice italiana più famosa, Artemisia Gentileschi. Molte delle opere della Gentileschi presentano protagoniste donne, come "Ester e Assuero", che fa riferimento al Libro di Ester presente all’interno dell’Antico Testamento e che raffigura Ester che convince con successo il re Assuero a risparmiare la vita agli ebrei. Venus ha indossato una cappa bianca con ampie maniche fluttuanti e dettagli neri sopra un abito nero a rete.
Emma Roberts
L'attrice ha indossato un miniabito giallo a cui ha abbinato la nuova borsa in pelle intrecciata Penelope della Maison.
Rebecca Hall
Rebecca Hall ha indossato un soprabito nero ed un abito bianco per il fashion show di Chloé a Parigi.
Gugu Mbatha Raw
L'attrice inglese ha indossato una giacca in pelle bianca a cui ha abbinato top e gonna sempre in pelle nera.
Naomi Scott
L'attrice di Aladdin ha indossato un completo in pelle marrone per il fashion show di Chloé.
Il finale della sfilata Chloé a Parigi
In passerella sfilano maglie di pizzo sottile, vaporosi abiti minimalisti-boho e i poncho che sono entrambi nel dna dell'archivio di Chloé
Un look della sfilata Chloé a Parigi
Sfilano capispalla in pelle e shearling, splendidi completi con bottoni a moneta in metallo, abiti in maglia di pizzo e sottovesti in pelle
Un outfit della collezione autunno inverno 2023 2024 di Chloé
Sfila il cappotto con motivo a rombi in bianco e nero simile ad un arlecchino.
La sfilata Chloé autunno inverno 2023-2024 a Parigi
Il tema Gentileschi è stato espresso in modo più sottile in silhouette storiche, tra cui un abito in garza di lana in bianco e nero con corpetto a forma di cuore.
Il fashion show di Chloé a Parigi
Tra i nuovi capi sfilano un romantico mantello imbottito realizzato in nylon riciclato, e un miniabito in pelle color cognac con le spalle scoperte.