DESIGN

Un artista italiano aiuta gli animali in via di estinzione: il video

Simone D'Auria, un designer italiano aiuta gli animali in un progetto di sensibilizzazione per il recupero e la salvaguardi di specie in via di estinzione.

Instagram Simone D'Auria

"Con l'aiuto di ZWF Miami e Limbani ZWF, ho voluto che alcuni animali in via di estinzione interagissero con le mie sculture per sensibilizzare l'opinione pubblica su

il recupero e la salvaguardia di queste specie animali", ha dichiarato il designer italiano. "La mia carriera è iniziata con l'Architettura, si è poi trasformata in Design e poi è diventata Arte, attraverso la quale ho potuto esprimermi pienamente. La mia arte stimola la reazione degli spettatori e mostra loro la possibilità di realizzarsi grazie alle proprie capacità e abilità" ha continuato Simone.

"Ogni opera è diversa dall'altra, ma tutte esprimono un'energia positiva e un atteggiamento nei confronti della vita e della natura, perché è attraverso di esse che posso creare le mie opere d'arte, utilizzando materiali puri come pietra, marmo e acciaio. Ho avuto il privilegio di lavorare per diversi marchi famosi, come: Ferragamo, Piaggio, MV Agusta, Leica, Bally, Sport Max, Paola Frani, oltre ad esporre in alcuni dei più importanti musei e fondazioni internazionali". "Questa è stata una grande lezione per me e ho capito che il mio ruolo nel mondo è creare opere d'arte che non siano solo esteticamente belle ma che trasmettano serenità e gioia" ha concluso l'artista.

01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.