FASHION E BEAUTY
I profumi più iconici di Chanel
Chanel celebra i suoi profumi con una mostra straordinaria presso Le Grand Palais Éphémère a Parigi. Le Grand Numéro de Chanel è un’esperienza senza precedenti dedicata sia agli appassionati che ai neofiti, un viaggio immersivo che invita a seguire la propria buona stella, a cogliere la chance o ad entrare nella leggenda.
Dal classico all’iconico, dal minimalismo alla raffinatezza più estrema, dall’oggetto di uso quotidiano fino all’opera d’arte, che ha ispirato i più grandi artisti - con alcune delle loro opere qui riunite per la prima volta - l’unicità dei profumi Chanel si rivela in un percorso ricco di esperienze, scoperte ed emozioni.
Le Grand Numéro de Chanel, la scenografia per N°5
Chanel celebra i suoi profumi più iconici con una mostra Le Grand Numéro de Chanel, a Parigi.
Chanel N°5
Gabrielle Chanel considerava il profumo un accessorio essenziale per completare il look: per questo desiderava una fragranza che evocasse uno stile piuttosto che un fiore. N°5 è una formula magica, l'essenza assoluta del lusso in una tonalità che ricorda l'oro fuso.
Chanel Chance
Per Gabrielle Chanel, la vera chance è quella che ognuno di noi si crea: uno stato d'animo, un modo di essere. Con le sue note fiorite esaltate dalla bacca rosa, Chance travolge in un vortice di fantasia.
Bleu de Chanel
Bleu de Chanel è un profumo maschile che trasforma il colore più indecifrabile, il meno tangibile, il più profondo. Un aromatico-boschivo dalla persistenza seducente, che incarna con forza ed eleganza la libertà dell’uomo che lo indossa.
Coco Mademoiselle Chanel
Le passioni di Gabrielle Chanel si riflettevano nelle sue creazioni perché era una persona che amava profondamente. Amava le eroine dei grandi romanzi, che vivevano amori intensi senza mai permettere che questo - e certamente non un uomo - le ostacolasse. Coco Mademoiselle è un profumo ambrato dal carattere deciso, incredibilmente fresco. Un doppio nome, che evoca la doppia personalità di una donna sbarazzina e provocante, indipendente e carismatica, libera di reinventarsi.