TECNOLOGIA
Pixel Fold, lo smartphone pieghevole di Google. Le foto della presentazione
Google ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone. Si tratta di Pixel Fold, con cui debutta nel mondo degli smartphone pieghevoli.
Lo schermo interno di Google Pixel Fold ha una dimensione di 7,6 pollici mentre quello esterno di 5,8 pollici. Il processore è un Tensor G2 mentre la fotocamera principale è da 48 Megapixel a cui si affiancano un teleobiettivo e un grandangolo.
Scopriamo tutte le caratteristiche, prezzi ufficiali e disponibilità sui mercati dei Paesi di tutto il mondo del nuovo smartphone firmato Google.
Il nuovo smartphone pieghevole Google Pixel Fold
Google ha presentato ufficialmente alcune delle sue novità principali per il 2023, tra cui il suo nuovo smartphone. Si tratta di Pixel Fold, con cui debutta nel mondo degli smartphone pieghevoli.
Lo schermo e il processore
Lo schermo interno di Google Pixel Fold ha una dimensione di 7,6 pollici mentre quello esterno di 5,8 pollici. Il processore è un Tensor G2.
Le fotocamere
La fotocamera principale è da 48 Megapixel a cui si affiancano un teleobiettivo e un grandangolo.
La memoria interna
Pixel Fold è dotato di 12GB di RAM LPDDR5 e fino a 512GB di memoria interna UFS 3.1. Lo smartphone supporta anche la connettività 5G.
La batteria
La batteria è da 4.821mAh con supporto di ricarica rapida cablata da 30 W, ricarica wireless Qi e ricarica wireless inversa.
App ottimizzate
Pixel Fold include Android 13, con applicazioni appositamente studiate per esso. Google ha ottimizzato 50 applicazioni ufficiali Google.
Colorazioni
Pixel Fold è disponibile in due colorazioni: Obsidian e Porcelain.
Prezzo ufficiale
Pixel Fold sarà disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo di 1.799 dollari per la versione da 256 GB di storage e a un prezzo di 1.869 dollari per la versione con 512 GB di storage.
Disponibilità
Pixel Fold di Google sarà inizialmente disponibile solo in USA, Giappone, Regno Unito e Germania. Per la disponibilità negli altri Paesi bisognerà attendere altre comunicazioni ufficiali.