SCIENZA
Le spettacolari immagini NASA della nostra galassia
La NASA ha reso note alcune immagini spettacolari della nostra galassia che sono state scattate dalle fotocamere del James Webb Space Telescope.
Queste immagini sono particolarmente importanti perché stanno cambiando il modo in cui gli scienziati guardano e pensano allo spazio, visto che tutto è visibile senza problemi e si possono ben notare dettagli quali i detriti di una supernova, galassie luccicanti e altri particolari del nostro sistema solare.
La tecnologia compie progressi continui e permette di visualizzare aspetti fino a qualche tempo fa inimmaginabili, anche quelli presenti nelle foto che stiamo per scoprire.
Le immagini del pianeta Mercurio
La NASA ha reso note alcune immagini spettacolari della nostra galassia che sono state scattate dalle fotocamere del James Webb Space Telescope. Tra queste immagini ci sono quelle del pianeta Mercurio, il più vicino al Sole e quello con il maggior numeri di crateri.
Polvere di stelle
Grazie alle spettacolari foto della NASA possiamo avere un'immagine incredibile degli ammassi e delle polveri di stelle. Per capire cosa ci fosse dietro il gas e la polvere di stelle, gli astronomi hanno utilizzato la luce infrarossa.
La superficie del pianeta Venere
In questa foto scattata dalla NASA, viene ripresa la superficie del pianeta Venere. Su questo pianeta la pressione è 92 volte superiore a quella della Terra e ciò significa che il piombo diventerebbe liquido.
Ciò che resta di una Supernova
In questa foto scattata dalla NASA è possibile visualizzare i resti di una Supernova. I resti sono ciò che rimane in seguito alle esplosioni avvenute al termine del ciclo di vita di una stella.
La foto di una nebulosa
La NASA è riuscita a catturare anche le immagini della nebulosa Helix Hippie. Combinando una serie di tecnologie sono riusciti a ottenere l'intero spettro del fenomeno.