FASHION E BEAUTY
I dieci momenti fashion da ricordare del 2022
Quest'anno Rihanna ha ridefinito l'abbigliamento premaman con look audaci; la supermodella degli anni '90 Linda Evangelista è tornata trionfalmente in passerella e Alessandro Michele ha lasciato la direzione creativa di Gucci. E ancora Kim Kardashian ha reso omaggio a uno dei momenti più iconici della storia della cultura pop americana al Met Gala, quando ha indossato lo stesso vestito che Marilyn Monroe ha indossato per cantare "Happy Birthday" al presidente John F. Kennedy nel 1962.
Scoprite tutti i 10 momenti più importanti della moda di quest'anno.
Rihanna
Da quando Rihanna ha annunciato la sua gravidanza all'inizio dell'anno, il suo pancione è sempre stato esposto e ha dato vita a look premaman che non solo mettevano a nudo ma celebravano anche la sua pancia.
Kim Kardashian
Kim Kardashian ha reso omaggio a uno dei momenti più iconici della storia della cultura pop americana al Met Gala, quando ha vestito lo stesso abito che Marilyn Monroe ha indossato per cantare "Happy Birthday" al presidente John F. Kennedy nel 1962.
Linda Evangelista
Linda Evangelista torna in passerella per la prima volta dopo 15 anni per la sfilata di Fendi a New York. L'apparizione in passerella è stata accolta con una standing ovation da artisti del calibro di Kim Kardashian e Kate Moss.
Sfilata Gucci
Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la nuova collezione Gucci Twinsburg, che celebra le Mamme di Alessandro Michele e la "gemellitudine".
Bella Hadid
Bella Hadid ruba la scena alla Paris Fashion Week con un abito spray, in uno straordinario finale per la sfilata di Coperni, si è fatta spruzzare un vestito sul corpo, un momento che molti hanno interpretato come un omaggio alla sfilata di Alexander McQueen della primavera 1999.
Alessandro Michele
Alessandro Michele lascia Gucci, uno degli annunci più scioccanti dell'anno nel settore fashion. Lo stile di Michele ha ridefinito l'eredità della maison, rendendola una scelta di riferimento per star come Harry Styles, Lana del Rey e Jared Leto.
Paris Hilton
Paris Hilton è la sposa Versace in un abito glitter pink che chiude la sfilata primavera estate 2023.
Kate Moss
Kate Moss chiude la sfilata primavera estate 2023 di Bottega Veneta con un look grunge composto da un paio di pantaloni di pelle stampa denim che celebrano i jeans.
Heidi Klum
Heidi Klum è nota per i suoi stravaganti costumi di Halloween. Negli ultimi due decenni, è stata una scimmia, una vecchia signora, Jessica Rabbit, Fiona di Shrek, un lupo mannaro e quest'anno un lombrico gigante.
credit image by Press Office Etro
Metaverso
In futuro ci saranno macchine volanti, così ci hanno detto. Il 2022 ha visto invece il debutto della prima Metaverse Fashion Week, un evento che prometteva sfilate, eventi e party con la partecipazione di oltre 60 brand. In realtà si è rivelata una zona morta e vuota che i marchi non sono riusciti a sfruttare.