CLASSIFICHE

I dieci marchi più preziosi e più forti del mondo nel 2023, secondo Brand Finance

Benvenuti alla fotogallery dedicata ai 10 marchi più preziosi e più forti del mondo nel 2023, secondo il rapporto "Global 500, 2023" di Brand Finance.

Questo report annuale valuta i marchi più importanti del mondo in base a diversi fattori, come la forza del marchio, il valore del marchio e la performance finanziaria complessiva dell'azienda. Quest'anno, il rapporto Global 500 2023 di Brand Finance ha rivelato alcuni cambiamenti interessanti nella classifica dei marchi più forti e più preziosi del mondo, con alcune sorprese inaspettate.

Attraverso questa fotogallery, esploreremo i marchi che hanno ottenuto i migliori risultati nel rapporto di quest'anno.

Getty Images (collage)
I 10 marchi più preziosi e più forti del mondo nel 2023, secondo Brand Finance
Il report annuale "Global 500" di Brand Finance valuta i marchi più importanti del mondo in base a diversi fattori, come la forza del marchio, il valore del marchio e la performance finanziaria complessiva dell'azienda. Quest'anno, il rapporto Global 500 2023 di Brand Finance ha rivelato alcuni cambiamenti interessanti nella classifica dei marchi più forti e più preziosi del mondo, con alcune sorprese inaspettate. Attraverso questa fotogallery, esploreremo i marchi che hanno ottenuto i migliori risultati nel rapporto di quest'anno.
Freepik
10) TikTok
Alla decima posizione si trova TikTok, il social network cinese lanciato nel settembre 2014 (inizialmente con il nome musical.ly) che ha avuto una crescita incredibile negli ultimi anni.
Getty Images
9) Tesla
In nona posizione troviamo Tesla: azienda multinazionale statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico.
Getty Images
8) Verizon
Ottava posizione per Verizon Communications, fornitore statunitense di banda larga e di telecomunicazioni.
By Peter K Burian - Own work, CC BY 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=74662757
7) ICBC (Industrial and Commercial Bank of China Limited)
In settima posizione si trova ICBC, banca cinese il cui maggior azionista è lo Stato: misurato per totale attivo è la più grande banca del mondo.
Getty Images
6) Samsung
In sesta posizione c'è Samsung, è un'azienda multinazionale sudcoreana, tra i maggiori produttori mondiali nel settore dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici.
By Brandonrush - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=23262727
5) Walmart
Al 5° posto si trova Walmart, la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata.
Getty Images
4) Microsoft
Quarta posizione per Microsoft, azienda multinazionale statunitense d'informatica, una delle più importanti al mondo nel settore, nonché una delle più grandi produttrici di software al mondo per fatturato e anche una delle più grandi aziende per capitalizzazione azionaria.
Getty Images
3) Google
Sul gradino più basso del podio si trova Google, in terza posizione. Google LLC è un'azienda informatica statunitense che offre servizi online: tra la grande quantità di prodotti o servizi offerti troviamo il motore di ricerca Google, il sistema operativo Android, il sistema operativo Chrome OS e servizi web quali YouTube, Gmail, Play Store, Google Maps e molti altri. È una delle più importanti aziende informatiche statunitensi, nonché una delle più grandi aziende a livello globale con capitalizzazione azionaria di più di un bilione di dollari (mille miliardi di dollari).
ANSA
2) Apple
In seconda posizione troviamo Apple Inc., azienda multinazionale statunitense che produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali. È considerata una delle società tecnologiche Big Tech, insieme a Amazon, Google, IBM e Meta.
Screen sito Web
1) Amazon
Il primo posto spetta ad Amazon.com, Inc. un'azienda di commercio elettronico statunitense. È la più grande Internet company al mondo. Questo risultato è straordinario soprattutto considerando il decremento di valore del marchio Amazon. Amazon è stato in precedenza il marchio di maggior valore al mondo dal 2018 al 2020.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.