FASHION E BEAUTY

Le cinque spettacolari borse Dior Lady Art

La Lady Dior è un’icona senza tempo che non smette mai di reinventarsi. Caratterizzata da linee scultoree su cui prende forma l’intramontabile motivo Cannage, essa incarna l’essenza più profonda dell’estetica audace ed elegante di Dior. Oggi più che mai, la borsa è divenuta un oggetto d’arte e desiderio, rivisitato da artisti provenienti da tutto il mondo.

La Lady Dior si trasforma così in una pregevole opera d’arte. Per la settima edizione del progetto Dior Lady Art, la sfida di reinterpretare e trasformare la leggendaria borsa è stata raccolta da Alex Gardner, Bouthayna Al Muftah, Dorothy Iannone, Françoise Pétrovitch e Shara Hughes.

In questo incontro tra Dior e le culture del mondo, agli artisti è stata data carta bianca: il risultato è una serie di creazioni frutto di tecniche virtuose e maestria artigianale, guidate da uno spirito di innovazione e inventiva senza tempo.

credit image by Press Office Dior - photo by Harry Eelman
Dior Lady Art by Alex Gardner
Il pittore americano infonde una singolare dimensione universale e senza tempo nelle sue opere, così come nella sua unica Lady Dior.
credit image by Press Office Dior - photo by Marion Berrin
Dior Lady Art by Bouthayna Al Muftah
Per la sua reinvenzione di Lady Dior, Bouthayna Al Muftah ha fatto appello all'arte della tipografia e alla creazione di libri d'artista concettuali.
credit image by Press Office Dior - photo by Ulrike Rindermann
Dior Lady Art by Dorothy Iannone 
La Lady Dior in un tessuto effetto denim adornato con ricami di paillettes e stelle.
credit image by Press Office Dior - photo by Marion Berrin
Dior Lady Art by Francoise Petrovitch 
Françoise Pétrovitch dedica la sua interpretazione della borsa Lady Dior a un uccello che sembra volare sul motivo Cannage dell'iconica borsa.
credit image by Press Office Dior - photo by Tiffany Nicholson
Dior Lady Art by Shara Hughes
La pittrice combina i suoi codici artistici con quelli della Maison, creando magici portali che si affacciano su fantastici luoghi.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.