ARTE E CULTURA

Queste opere d'arte sono diventate il simbolo della città in cui si trovano

La bellezza dell'arte è in grado di catturare l'essenza di un luogo e mostrarla al mondo intero.

In questa fotogallery, esploreremo alcune opere che sono diventate il simbolo delle città in cui si trovano, non solo per la loro bellezza intrinseca, ma anche per la loro capacità di rappresentare l'identità e la cultura del luogo.

Attraverso una serie di immagini mozzafiato, viaggeremo attraverso i continenti e apprezzeremo le meraviglie dell'arte urbana, ammirando sculture e monumenti che abbelliscono le piazze di alcune delle più belle città del mondo.

Preparatevi ad essere affascinati dalle magiche opere d'arte che hanno conquistato i cuori e le menti degli abitanti e dei visitatori di queste città.

Wikipedia
Queste opere d'arte sono diventate il simbolo della città in cui si trovano
La bellezza dell'arte è in grado di catturare l'essenza di un luogo e mostrarla al mondo intero. In questa fotogallery, esploreremo alcune opere che sono diventate il simbolo delle città in cui si trovano, non solo per la loro bellezza intrinseca, ma anche per la loro capacità di rappresentare l'identità e la cultura del luogo. Attraverso una serie di immagini mozzafiato, viaggeremo attraverso i continenti e apprezzeremo le meraviglie dell'arte urbana, ammirando sculture e monumenti che abbelliscono le piazze di alcune delle più belle città del mondo. Preparatevi ad essere affascinati dalle magiche opere d'arte che hanno conquistato i cuori e le menti degli abitanti e dei visitatori di queste città.
Wikimedia - Unwicked
Merlion
Il Merlion è il simbolo, o la mascotte, ufficiale di Singapore. È raffigurato come una creatura mitica con la testa di un leone e il corpo di un pesce. Essendo di natura simbolica prominente per Singapore e per i singaporiani in generale, è ampiamente utilizzato per rappresentare sia la città stato che la sua gente nelle squadre sportive, nella pubblicità, nel branding, nel turismo e come personificazione nazionale.
Wikimedia - Chensiyuan
Cristo Redentore
Il Cristo Redentore è una statua in stile decò rappresentante Gesù Cristo che si trova nella città brasiliana di Rio de Janeiro, collocata sulla cima del monte Corcovado. La statua è alta 38 metri di cui 8 fanno parte del basamento. Il Cristo Redentore è senza dubbio il simbolo di Rio de Janeiro.
Wikimedia - Octavio Alonso Maya
Torres de Satélite
Le Torres de Satélite sono un insieme scultoreo di cinque prismi triangolari di diversi colori e dimensioni, disposti in una spianata a nord di Città del Messico, a Ciudad Satélite, sul viale principale Anillo Periférico. Inaugurato nel marzo 1958 e originariamente progettato come una grande fontana all'ingresso della città, le torri sono diventate un simbolo distintivo dell'area conosciuta come Satélite, situata nel comune di Naucalpan de Juárez, nello stato del Messico.
Wikimedia - Wouter Homs
Peine del Viento
Il Peine del Viento di San Sebastián è una scultura di Eduardo Chillida, sita a San Sebastián di cui è diventata il simbolo, in Spagna, realizzata nel 1977. L'opera è collocata all'estremità occidentale della baia di La Concha, oltre la spiaggia di Ondarreta, ai piedi del monte Igueldo, da cui all'orizzonte l'unico elemento visibile rimane il mare.
Wikipedia - By Smallbones
LOVE
Love Park, ufficialmente conosciuto come John F. Kennedy Plaza, è un parco pubblico situato a Center City, Philadelphia, Pennsylvania. Il parco è soprannominato Love Park per la sua riproduzione della scultura Love del 1970 di Robert Indiana che si affaccia sulla piazza. L'area ha un seguito nel mondo dello skate, poiché è stata per molti anni uno spot per lo skateboard.
Getty Images
Statua della Libertà
La statua della Libertà, il cui nome completo è la "Libertà che illumina il mondo", è stata inaugurata nel 1886, ed è oggi un simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d'America, nonché uno dei monumenti più importanti e conosciuti al mondo. È situata all'entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty Island.
Wikimedia - Georges Jansoone
Puppy
Il Puppy (in spagnolo Cachorro) è una scultura realizzata dall'artista americano Jeff Koons nel 1992. Rappresenta un cucciolo canino della razza West Highland White Terrier ed è costituito da una struttura in acciaio inossidabile ricoperta di piante e fiori. Si trova di fronte al museo Guggenheim nella città di Bilbao, in Spagna.
Wikimedia - AndrewHenkelman
Charging Bull
Charging Bull, a volte indicato come Bull of Wall Street o Bowling Green Bull, è una scultura in bronzo che si trova a Broadway appena a nord di Bowling Green nel Financial District di Manhattan a New York City. La scultura in bronzo raffigura un toro, simbolo di ottimismo finanziario e prosperità. Charging Bull è una popolare destinazione turistica che attira migliaia di persone al giorno, simbolo di Wall Street e del distretto finanziario.
Wikimedia - Anish Kapoor
Cloud Gate
Cloud Gate è una scultura pubblica dell'artista britannico di origine indiana Anish Kapoor, che è il fulcro di AT&T Plaza al Millennium Park nell'area della comunità Loop di Chicago, Illinois. La scultura è soprannominata "The Bean" (il fagiolo) per via della sua forma, un nome che inizialmente non piaceva a Kapoor, ma a cui in seguito si affezionò.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.