ARTE E CULTURA
Alla scoperta del Cooper's Hill Cheese-Rolling: una stravagante tradizione inglese
Immergiti nella straordinaria tradizione del Cooper's Hill Cheese-Rolling attraverso questa affascinante fotogallery che ti porta alla scoperta di uno degli eventi più stravaganti e pittoreschi d'Inghilterra.
Questa celebrazione annuale, che si tiene a Cooper's Hill, vicino a Gloucester, vede coraggiosi partecipanti lanciarsi in una discesa ripida e scoscesa per inseguire un formaggio Double Gloucester rotolante, con l'intento di aggiudicarsi la prelibatezza formaggiosa.
La nostra fotogallery ti porterà nel cuore dell'azione, mostrandoti le emozioni, le cadute e i trionfi di questo evento unico nel suo genere. Potrai ammirare l'energia dei concorrenti, la bellezza del paesaggio circostante e l'incredibile velocità con cui il formaggio raggiunge il traguardo. Attraverso le immagini, potrai cogliere l'atmosfera festosa e il fascino delle diverse culture che si uniscono per celebrare questa tradizione antica. Immergerti in una delle tradizioni più bizzarre e affascinanti d'Inghilterra. Buona visione!
Alla scoperta del Cooper's Hill Cheese-Rolling: una stravagante traduzione inglese
Immergiti nella straordinaria tradizione del Cooper's Hill Cheese-Rolling attraverso questa affascinante fotogallery che ti porta alla scoperta di uno degli eventi più stravaganti e pittoreschi d'Inghilterra. Questa celebrazione annuale, che si tiene a Cooper's Hill, vicino a Gloucester, vede coraggiosi partecipanti lanciarsi in una discesa ripida e scoscesa per inseguire un formaggio Double Gloucester rotolante, con l'intento di aggiudicarsi la prelibatezza formaggiosa. La nostra fotogallery ti porterà nel cuore dell'azione, mostrandoti le emozioni, le cadute e i trionfi di questo evento unico nel suo genere. Potrai ammirare l'energia dei concorrenti, la bellezza del paesaggio circostante e l'incredibile velocità con cui il formaggio raggiunge il traguardo. Attraverso le immagini, potrai cogliere l'atmosfera festosa e il fascino delle diverse culture che si uniscono per celebrare questa tradizione antica. Immergerti in una delle tradizioni più bizzarre e affascinanti d'Inghilterra. Buona visione!
Cooper's Hill Cheese-Rolling: cos'è?
Il Cooper's Hill Cheese-Rolling è una celebrazione annuale tenuta a Cooper's Hill, Inghilterra, durante lo Spring Bank Holiday. Questo particolare evento attira partecipanti e curiosi da tutto il mondo.
Svolgimento
I concorrenti corrono lungo una collina di 180 m (200 iarde), inseguendo un formaggio Double Gloucester che rotola davanti a loro. Il vincitore riceve il formaggio. Durante il giorno si svolgono più gare, con eventi separati per uomini e donne.
Formaggio
Il formaggio protagonista dell'evento è il Double
Gloucester da 7–9 libbre (3–4 chilogrammi), che viene fatto rotolare giù per la
collina per circa 200 iarde.
Formaggio (molto veloce)
Il formaggio può raggiungere 110 km/h, ed è avvolto in legno e decorato con nastri prima della gara.
Da locale a globale
Inizialmente un evento locale a Brockworth, il Cheese-Rolling ora attira partecipanti da tutto il mondo, con protagonisti in arrivo da diversi paesi: l'evento ha avuto vincitori provenienti da America, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Nepal.
Storia
Questa cerimonia originariamente si svolgeva ogni lunedì di Pentecoste, ma in seguito fu spostata al Spring Bank Holiday. La prima prova scritta dell'evento si trova in un messaggio scritto al banditore di Gloucester nel 1826; anche allora era evidente che l'evento era un'antica tradizione, e si ritiene che abbia almeno seicento anni.
Origini
Sono due le origini maggiormente indicate come probabile, ma non c'è alcuna certezza. Una ipotesi è quella che riguarda l'evento come competizione per mantenere i diritti di pascolo sul comune.
Un'altra ipotesa riguarda le origini pagane per l'usanza di far rotolare oggetti giù per la collina. Si pensa che fasci di sterpaglie ardenti venissero fatti rotolare giù per la collina per rappresentare la nascita del nuovo anno dopo l'inverno.
Gestione
Questo tradizionale evento, che prende il nome dalla ripida collina su cui si svolge, era gestito fino a qualche anno in maniera quasi ufficiale da nominati locali. Dal 2010 invece si svolge spontaneamente senza alcuna gestione. L'evento è stato annullato nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia COVID-19, ma è tornato nel giugno 2022.
Infortuni
Gli infortuni sono comuni a causa della pendenza e della superficie irregolare. I soccorritori e i volontari locali offrono assistenza e supporto ai partecipanti durante l'evento.