ARTE E CULTURA

7 oggetti da comprare oggi che varranno molto in futuro

Sette oggetti oggi considerati banali, semplici, scontati ma che se comprati oggi e conservati in buono stato potrebbero valere molto di più in futuro.

 Il collezionismo infatti non fa differenze, qualsiasi oggetto abbia valore per una nicchia specifica e conservi delle caratteristiche peculiari può valere molto.

Investire in articoli da collezione diventa sempre più ricorrente. Infatti, un investitore su sei decide di puntare sul collezionismo e voi potreste essere i prossimi. 

Non è necessario mettere in campo grosse cifre, soprattutto all'inizio, e si possono trovare numerose opzioni di investimento su Catawiki

Freepik
Arte contemporanea: 
Investire nell'arte non è una novità. Un semplice pezzo di street art può in futuro, ma anche in breve tempo, diventare ricercato dai collezionisti e valere una fortuna. Un consiglio: cercare gli artisti emergenti, comprare quanti più pezzi possibili e... aspettare.
Freepik
Giocattoli: 
Così come oggi valgono molto quelli di 50' anni fa, tra 50' anni potrebbero valere lo stesso discorso per quelli prodotti oggi. Chiaramente devono avere delle particolarità, non funziona se sono prodotti in massa e ne sono presenti a milioni.
Freepik
Francobolli: 
Il valore di questi oggetti è sempre molto alto ma devono essere tenuti in buone condizioni. Un francobollo non obliterato può costare un patrimonio anche se è costato pochi centesimi.
Freepik
Borse: 
Fate attenzione ai mercatini dell'usato, spesso si trovano borse di fattura artigianale o di brand che non esistono più. Queste potrebbero valere molto per un collezionista.
Freepik
Borse: 
Fate attenzione ai mercatini dell'usato, spesso si trovano borse di fattura artigianale o di brand che non esistono più. Queste potrebbero valere molto per un collezionista.
Freepik
Giada e porcellana: 
Investire in porcellana cinese può essere una grande idea, data l'alta richiesta da parte dei compratori cinesi per la volontà di riportare indietro il loro patrimonio culturale.
Freepik
Foto giornalistiche: 
C'è un forte interesse verso le foto destinate alla carta stampata, sono infatti molto apprezzate le stampe originali di immagini famose.
Freepik
Fumetti: 
La prima edizione, se tenute come nuove (o con errori di stampa), possono valere moltissimo. Già oggi i primi numeri dei fumetti moderni costano più degli altri, in futuro costeranno moltissimo.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.