TECNOLOGIA

Cinque applicazioni per guadagnare denaro, buoni o altri premi

Avete mai provato applicazioni per guadagnare denaro, buoni acquisto o altra tipologia di premi? L'universo relativo a queste applicazioni è alquanto vario ma bisogna prestare attenzione perché non sempre ci si trova davanti a servizi che funzionano e che funzionano con trasparenza e correttezza. 

Tra le app più utilizzate per guadagnare, ci sono ad esempio quelle che offrono denaro o altri premi per i passi fatti durante la giornata (WeWard è una di queste) ma anche applicazioni che pagano per i chilometri percorsi in auto (Wrapify ad esempio).

Scopriamo come funzionano queste app per guadagnare e se vale la pena provarle.

Getty Images
App per guadagnare camminando
Avete mai provato applicazioni per guadagnare denaro, buoni acquisto o altra tipologia di premi? Tra le app più utilizzate per guadagnare, ci sono ad esempio quelle che offrono denaro o altri premi per i passi fatti durante la giornata. WeWard, applicazione di origine francese, è una di queste. Raggiungendo alcune soglie di passi giornalieri (1.500, 3.000, 6.500...) si possono guadagnare punti da convertire in denaro o altri premi.
Getty Images
App per guadagnare guidando
Tra le applicazioni che pagano gli utenti per guidare c'è SmanApp, che premia gli utenti che adottano un corretto comportamento alla guida offrendo buoni Amazon per coloro che vincono la classifica mensile.
Getty Images
App per guadagnare guidando 
Tra le altre applicazioni che premiano gli utenti per il rispetto delle regole alla guida c'è anche DriveCoin, che consente di ottenere piccole somme se si rispettano i limiti di velocità. Queste app servono ovviamente per incentivare un corretto comportamento alla guida, dato che, spesso, le regole del codice della strada vengono infrante anche da coloro che guidano da più tempo.
Getty Images
App per guadagnare vendendo abiti che non si usano più
Tra le migliori applicazioni per vendere gli abiti che non si utilizzano più c'è Depop. Depop è utilizzata principalmente per la vendita, l'acquisto e lo scambio di abiti e accessori ma gli utenti la utilizzano anche per altri oggetti.
Getty Images
App per guadagnare con le proprie foto
Chi è appassionato di foto e vuole guadagnare qualche soldo con i propri lavori, può provare a metterle in vendita sull'applicazione Foap.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.