FASHION E BEAUTY
Da Uma Thurman a Sara Sampaio: le star alla sfilata Ferragamo a Milano
Per il prossimo autunno inverno 2023 2024, Maximilian Davis torna a Hollywood, la seconda casa di Salvatore Ferragamo, per attingere ai guardaroba delle star con cui la maison ha lavorato negli anni ’50. La loro bellezza iper femminile, interpretata con una modernità essenziale, abbraccia un futurismo alieno che sfalsa i volumi e le silhouette dell’epoca.
Tante le celebrity presenti al fashion show come Uma Thurman, Hunter Schafer, Bianca Balti, Rafael Pavarotti, Sara Sampaio, Shygirl, Jordan Barrett, Ama Lou, Aron Piper, Evan Mock, Alice Pagani con il fidanzato Dustin, Soyeon, Jeno, Selene, Kelela, Sabrina Elba e Little Simz.
Uma Thurman
Per il prossimo autunno inverno 2023 2024, Maximilian Davis torna a Hollywood, la seconda casa di Salvatore Ferragamo, per attingere ai guardaroba delle star con cui la maison ha lavorato negli anni ’50. Uma Thurman alla sfilata incanta con un completo della Maison
Uma Thurman, Shygirl e Hunter Schafer
Rafael Pavarotti, Uma Thurman, Shygirl, Hunter Schafer, Jeno, Evan Mock e Dustin per la sfilata di Ferragamo a Milano.
Bianca Balti
Total look Ferragamo anche per Bianca Balti.
Sabrina Elba
La ex Miss Vancouver, modella e moglie dell'attore Idris Elba, sfoggia un look Ferragamo per il fashion show.
Sara Sampaio
Abito bianco Ferragamo per la supermodella portoghese al fashion show della maison.
Il fashion show di Ferragamo
Le silhouette di metà secolo rivelano una purezza grafica: una gonna a ruota è realizzata in un nylon bianco ottico; un taglio cocoon ripreso dalla couture degli anni Cinquanta è applicato alle camicie e al bomber tecnico.
I modelli sfilano sulla passerella di Ferragamo
La sartoria double face svela la sua ispirazione cinematografica attraverso linee ridotte e vite aderenti che aggiornano la tradizione nella semplicità del gabardine di lana stretch.
La sfilata Ferragamo alla Milano Fashion Week 2023
La silhouette di una borsa della primavera estate 1998 è reinventata con nuove proporzioni e nuovi elementi metallici; la Wanda bag appare in una miriade di nuove espressioni.
Un look della sfilata Ferragamo a Milano
I cappotti svasati e le spalle scoperte proiettano i codici storici del glamour femminile in una nuova era.
Il fashion show di Ferragamo
I tailleur con tagli netti, e pelli che si aprono per svelare lampi di colore, racchiudono sia l’estetica decisa di Davis che lo spirito dirompente dei motociclisti degli anni ‘50.