CONSIGLI DOMESTICI
Troppo caldo per dormire? 7 consigli per dormire senza sudare
Con l'arrivo delle calde notti estive, può essere difficile ottenere un sonno ristoratore a causa del caldo e dell'eccessiva sudorazione.
In questa fotogallery, vi presenteremo sette preziosi consigli per aiutarvi a raffreddare la vostra camera da letto e dormire comodamente, anche durante le notti più calde. Dalle strategie per la circolazione dell'aria a suggerimenti per la scelta dei tessuti giusti per il letto, scoprirete soluzioni pratiche e creative per mantenere fresca la vostra stanza e garantirvi una notte di riposo tranquillo.
Attraverso immagini suggestive e consigli utili, vi forniremo le informazioni necessarie per sconfiggere il caldo e dormire senza sudare, così da poter godere di un sonno ristoratore e rigenerante.
Troppo caldo per dormire? 7 consigli per dormire senza sudare
Con l'arrivo delle calde notti estive, può essere difficile ottenere un sonno ristoratore a causa del caldo e dell'eccessiva sudorazione. In questa fotogallery, vi presenteremo sette preziosi consigli per aiutarvi a raffreddare la vostra camera da letto e dormire comodamente, anche durante le notti più calde. Dalle strategie per la circolazione dell'aria a suggerimenti per la scelta dei tessuti giusti per il letto, scoprirete soluzioni pratiche e creative per mantenere fresca la vostra stanza e garantirvi una notte di riposo tranquillo. Attraverso immagini suggestive e consigli utili, vi forniremo le informazioni necessarie per sconfiggere il caldo e dormire senza sudare, così da poter godere di un sonno ristoratore e rigenerante.
Finestre
Lascia le finestre aperte di notte e tienile chiuse durante il giorno.
Ventilatore
Utilizzare il ventilatore per muovere l'aria. Non puntare il ventilatore addosso mentre dormi, meglio tenerlo verso l'alto o verso il basso.
Acqua
Bere tanta acqua durante il giorno e un bicchiere prima di andare a letto per mantenere il tuo corpo idratato.
Doccia calda
Fai una doccia calda prima di andare a letto: l'acqua calda (al contrario dell'acqua fredda) aumenterà l'afflusso di sangue alla pelle e aumenterà la perdita di calore dal corpo, facendoti sentire più fresco.
Impacco di ghiaccio
Metti un impacco di ghiaccio su: polsi, collo, gomiti, inguine, caviglie e persino dietro le ginocchia. Ti aiuterà a sentirti più fresco.
Buio
Le lampadine emettono calore e possono disturbare il sonno. Spegni tutte le luci e per mantenere la tua stanza più fresca.
Lenzuola
Metti le lenzuola nel freezer per qualche minuto prima di dormire per godere di un sollievo temporaneo.