CLASSIFICHE
Un nuovo report rivela i settori in cui è più facile diventare ricchi
Diventare ricchi è un desiderio di molte persone, e scegliere il percorso giusto può fare la differenza nel raggiungere questo obbiettivo.
Forbes, autorevole rivista americana, ha recentemente pubblicato un nuovo report che rivela i settori in cui è più facile diventare ricchi, e nello specifico, miliardari.
All'interno di questa fotogallery sono stati riportati i dati relativi ai settori che accolgono più miliardari, specificando il più ricco di ciascuno dei settori.
Scopriamo insieme quali sono questi ambiti e quali personalità sono riuscite a raggiungere il successo e la ricchezza in essi. (fonte: Forbes)
Un nuovo report rivela i settori in cui è più facile diventare ricchi
Diventare ricchi è un desiderio di molte persone, e scegliere il percorso giusto può fare la differenza nel raggiungere questo obbiettivo. Forbes, autorevole rivista americana, ha recentemente pubblicato un nuovo report che rivela i settori in cui è più facile diventare ricchi, e nello specifico, miliardari. All'interno di questa fotogallery sono stati riportati i dati relativi ai settori che accolgono più miliardari, specificando il più ricco di ciascuno dei settori. Scopriamo insieme quali sono questi ambiti e quali personalità sono riuscite a raggiungere il successo e la ricchezza in essi. (fonte: Forbes)
10) Media e intrattenimento
Al decimo posto della classifica stilata da Forbes si trova il settore "Media e intrattenimento", che accoglie 91 miliardari. Il più ricco è Michael Bloomberg, cofondatore della società di informazione finanziaria e media Bloomberg Lp, con un patrimonio di 94,5 miliardi di dollari.
9) Energia
Nono posto per il settore "Energia", che accoglie 100 miliardari. Il più ricco in questo settore è George Kaiser, proprietario della Kaiser-Francis Oil Company. Ha un patrimonio di 13,3 miliardi di dollari.
8) Diversificato
All'ottavo posto si posiziona il "Diversicato", ovvero quando un'impresa opera in più settori. Ben 187 miliardari fanno parte di questa categoria, di cui il più ricco è Mukesh Ambani, con un patrimonio di 83,4 miliardi di dollari; è il presidente di Reliance Industries, che detiene interessi nei settori delle telecomunicazioni, della vendita al dettaglio, del petrolchimico, del petrolio e del gas.
7) Immobiliare
Settima posizione per il settore "Immobiliare", che accoglie 193 miliardari. Di questa lista, il più ricco è Donald Bren, con un patrimonio di 17,4 miliardi di dollari, presidente della società immobiliare californiana Irvine Co.
6) Assistenza sanitaria
In sesta posizione c'è il settore "Assistenza sanitaria", che accoglie 201 miliardari. Il più ricco è Cyrus Poonawalla, fondatore del Serum Institute of India, con un patrimonio di 22,6 miliardi di dollari.
5) Prodotti alimentari e bevande
Il settore "Prodotti alimentari e bevande" accoglie 212 miliardari, posizionandosi al quinto posto di questa speciale classifica. Il più ricco è Zhong Shanshan, presidente di Nongfu Spring, che ha un patrimonio di 68 miliardi di dollari.
4) Moda e commercio al dettaglio
Poco sotto il podio, in quarta posizione troviamo il settore "Moda e commercio al dettaglio", che accoglie 266 miliardari. Il più ricco è Bernard Arnault & famiglia, presidente e amministratore delegato dell’azienda di beni di lusso Lvmh. Bernard Arnault è la persona più ricca del mondo, con un patrimonio di 211 miliardi di dollari.
3) Tecnologia
Gradino più basso del podio per il settore "Tecnologia", che accoglie 313 miliardari. Il più ricco è Jeff Bezos, fondatore di Amazon, proprietario del Washington Post e di Blue Origin. Jeff Bezos ha un patrimonio di 114 miliardi di dollari.
2) Industria manifatturiera
A un passo dalla vetta si trova il settore "Industria manifatturiera", con ben 324 miliardari. Il più ricco è Reinhold Wuerth e famiglia, presidente di Wuerth Group, con un patrimonio di 29,7 miliardi di dollari.
1) Finanza e investimenti
Primo posto di questa speciale classifica per il settore "Finanza e investimenti", che accoglie 372 miliardari. Il più ricco è Warren Buffett, presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway, con un patrimonio di 106 miliardi di dollari.