TECNOLOGIA

Nuovo iPad Pro: caratteristiche e prezzi

Apple ha presentano le nuove generazioni di iPad e iPad Pro. Mentre per questi ultimi le novità non sono particolarmente di rilievo, dato che stiamo parlando di un prodotto già top dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, per iPad le innovazioni si fanno particolarmente interessanti e numerose. Apple ha inoltre annunciato l’arrivo, atteso, di iPadOS 16, che al contrario di iOS 16 ha richiesto più tempo per essere rilasciato. La novità principale del nuovo iPad Pro risiede, nella sostanza, nell’implementazione del chip M2, che Apple ha già avuto modo di introdurre grazie ai nuovi MacBook Pro 13 e MacBookAir. Il potentissimo chip consente di utilizzare la connettività Wi-Fi 6E, quella di ultima generazione, e di supportare meglio il 5G. Con questi nuovi modelli, viene aggiunta anche una funzione all’Apple Pencil, che ora consente di interagire anche a distanza con i display.

foto Apple
Nuovo iPad Pro
Apple ha presentano le nuove generazioni di iPad e iPad Pro. La novità principale del nuovo iPad Pro risiede, nella sostanza, nell’implementazione del chip M2
foto Apple
Cosa cambia
Il potentissimo chip consente di utilizzare la connettività Wi-Fi 6E, quella di ultima generazione, e di supportare meglio il 5G. Con questi nuovi modelli, viene aggiunta anche una funzione all’Apple Pencil, che ora consente di interagire anche a distanza con i display.
Foto Apple
I prezzi
iPad Pro 2022 si può acquistare al prezzo di partenza di 1.069 euro per la versione da 11 pollici e al prezzo di partenza di 1.469 euro per il modello da 12.9 pollici.
foto Apple
Apple Pencil
Con questi nuovi modelli, viene aggiunta anche una funzione all’Apple Pencil, che ora consente di interagire anche a distanza con i display.
foto Apple
Disponibilità
 I nuovi modelli possono essere già preordinati ma saranno poi disponibili a partire dal 26 ottobre.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.