FASHION E BEAUTY

 I cinque look maschili più belli di Pitti Uomo

In occasione di Pitti Uomo 103, i principali brand di moda maschile svelano le nuove collezioni per il prossimo autunno inverno 2023 2024, capi componibili e versatili, perfetti per soddisfare le esigenze dell’uomo contemporaneo che desidera trovare nei nuovi capi eleganza, cura del dettaglio e praticità.

Liu Jo propone uno stile moderno e rilassato, in cui qualità e tecniche si combinano secondo trame diverse, tessuti morbidi come lana e cotone vengono reinterpretati grazie ad imbottiture trapuntate e dettagli waterproof.

Piquadro lancia una linea di capispalla maschili, estremamente tecnici e leggeri, i sedici capi creati dal designer israeliano Yossi Cohen rappresentano una nuova declinazione dei principi fondanti nella progettazione dei prodotti Piquadro.

La nuova collezione di Valstar nasce da un’esplorazione del mondo del workwear e dell’outdoorwear del grande ovest degli Stati Uniti, filtrato da una sensibilità italiana nei volumi e nella scelta delle materie prime.

Sono i colori dell’Italia che ispirano e tingono la nuova collezione di ATPCO. Le cromie dei paesaggi e delle tradizioni italiane creano effetti caleidoscopici di abbinamenti a tratti audaci e a tratti monolitici nell’uso delle tonalità ton sur ton.

La collezione Herno dedicata al mondo maschile si snoda tra capispalla tecnici ma anche in pantaloni, t-shirt e maglie oltre agli accessori: sciarpe, cappelli e scarpe.

credit image by Press Office Liu Jo
Liu Jo
Le lavorazioni tipiche del mondo denim ed elementi dell’abbigliamento workwear si mescolano dando vita a contrasti interessanti dai dettagli funzionali.
credit image by Press Office Piquadro
Piquadro
Funzionalità, comfort e sostenibilità per un outerwear che rende indossabili le caratteristiche intrinseche dei prodotti Piquadro.
credit image by Press Office Valstar
Valstar
Il brand propone le field jacket in panno grezzo che vengono rivisitate in morbido suede imbottito in piuma, mentre nelle giacche da lavoro le lane italiane sostituiscono il denim.
credit image by Press office ATPCO
ATPCO
Il guardaroba tipico italiano guarda al buon gusto della tradizione arricchendolo di codici estremamente contemporanei e vestibilità aggiornate e sempre più loose.
credit image by Press Office Herno
Herno
La collezione spazia dallo stile classico a quello più vicino al mondo sportswear scegliendo tra pesantezze diverse di tessuti per essere pronti a qualsiasi temperatura.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.