ARTE E CULTURA
All'asta prezioso whisky di 52 anni in un decanter Aston Martin
Sotheby's offre una straordinaria opportunità per gli amanti del whisky e del lusso con il Bowmore ARC-52: "Mokume Edition".
Sotheby's mette infatti all'asta la Bowmore ARC-52, una bottiglia di whisky vintage pregiata della distilleria Bowmore contenuta in un prezioso decanter progettato da Aston Martin.
Si tratta di un decanter unico al mondo, creato appositamente da Aston Martin, noto marchio britannico di auto ultra-lusso. La collaborazione tra i due marchi ha dato vita a un oggetto d'arte senza precedenti, unicum che non si ripeterà mai più.
L'ARC-52 sarà messo all'asta a Londra il 26 maggio 2023: l'acquirente riceverà anche dei benefit esclusivi.
All'asta prezioso whisky di 52 anni in un decanter Aston Martin
Sotheby's, prestigiosa casa d'aste, mette all'asta la Bowmore ARC-52, una bottiglia di whisky vintage pregiata della distilleria Bowmore: la "Mokume Edition". Si tratta di un decanter unico al mondo, creato appositamente da Aston Martin, noto marchio britannico di auto ultra-lusso. La collaborazione tra i due marchi ha dato vita a un oggetto d'arte senza precedenti, unicum che non si ripeterà mai più.
Connubio perfetto
La partnership tra Bowmore® Single Malt Whisky e Aston Martin, leader nei rispettivi settori, si è dimostrata una perfetta combinazione di innovazione e artigianalità. L'iconico e acclamato Bowmore® è da tempo oggetto del desiderio degli amanti del whisky, mentre le auto prodotte dal prestigioso marchio britannico Aston Martin sono famose per le loro prestazioni, stile ed esclusività.
ARC-52
L'ARC-52 è un assemblaggio di alcune delle più antiche annate di Bowmore degli anni '60, create dal maestro di distillazione Ron Welsh. Un single malt dal sapore raffinato e multidimensionale, che riflette l'era iconica della distillazione di Bowmore. La bottiglia è contenuta in un design rivoluzionario di Aston Martin, il cui rivestimento superiore in fibra di carbonio, lavorato con la tecnica giapponese mokume-gane, presenta un'imitazione della venatura del legno o della roccia naturale stratificata.
Prezzo
L'ARC-52 sarà messo all'asta a Londra il 26 maggio 2023, con una stima di £ 140.000-220.000 ($ 175.000-275.000). L'acquirente del decanter riceverà anche l'opportunità di visitare la distilleria Bowmore su Islay, uno dei luoghi più importanti per la distillazione del whisky in Scozia. Inoltre, avrà anche l'opportunità di vivere un'esperienza alla guida dell'Aston Martin DBX Bowmore Edition in edizione limitata, il primo SUV di lusso del marchio.
Proventi
I proventi dell'asta andranno a sostenere la popolazione di Islay attraverso una serie di iniziative vitali che mirano a sostenere e rendere a prova di futuro l'industria della distillazione di Islay per domani investendo nell'oggi. Un gesto che testimonia l'attenzione dei marchi coinvolti non solo alla creazione di prodotti straordinari, ma anche alla responsabilità sociale e ambientale.