ANIMALI
5 animali strani di cui non devi avere paura
Oggi parliamo di animali e nello specifico vi mostriamo una fotogallery di animali particolarmente strani, che a prima vista potrebbero incutere timore. Nonostante l'apparenza, questi animali sono mansueti e non sono un pericolo per l'uomo. La natura non smette mai di stupirci. Nella sua immensa varietà, nasconde specie che pochi conoscono. Ecco allora una lista di animali strani (per noi) da tutto il mondo, per stupirti e affascinarti. Immergiamoci nel misterioso e affascinante mondo animale e scopriamo insieme gli animali più strani che popolano il nostro pianeta! Sfoglia subito la fotogallery per scoprire quali sono gli animali strani di cui non avere paura.
Questo millepiedi africani gigante è così chiamato perché è il millepiedi più grande al mondo. Nonostante l'aspetto poco rassicurante e una lunghezza che può superare i 40 cm, questo millepiedi non è per nulla pericoloso, anzi, si nutre solo di alberi e piante.
Spesso cacciato e ucciso dalla popolazione locale per via del suo aspetto abbastanza spaventoso, l'Aye-Aye è in realtà assolutamente innocuo. Questo piccolo animaletto viene infatti considerato un "messaggero di morte".
Squalo Elefante: con una lunghezza che può raggiungere i 12 metri, questo squalo è innocuo per l'essere umano in quanto la sua alimentazione si compone principalmente di plancton.
Il gaviale del Gange, il cui aspetto è molto simile a quello di un coccodrillo, è in realtà parecchio timoroso nei confronti dell'uomo. Si differenzia dal coccodrillo per un muso più lungo e stretto che gli rende impossibile nutrirsi di prede grandi. La sua alimentazione si compone infatti di rane, pesci e insetti.
La Lucertola cornuta del Texas sembra spaventosa all'aspetto, ma non c'è nulla da temere. Nonostante la pelle ricoperta di spine, questa lucertola non supera i 10 centimetri di lunghezza.